Rexon-age è un Dispositivo molto efficace per il trattamento estetico!
L’ampio spettro di frequenze in RF delle correnti trasmesse ai tessuti, brevettato dalla Telea, è stato specificamente sviluppato per effettuare una potente biostimolazione.
In particolare, i fibroblasti sono stimolati ad aumentare la produzione di importanti proteine extra cellulari quali collagene ed elastina.
Con l’avanzare dell’età, tutti i processi metabolici utilizzati dal corpo per rinnovare vecchie cellule e tessuti rallentano. In particolare, le importanti proteine che compongono la matrice extra-cellulare (principalmente collagene ed elastina) devono essere continuamente rinnovate dal tessuto connettivo.
La capacità del tessuto di rinnovare la matrice proteica extra-cellulare diminuisce costantemente con l’avanzare dell’età, dal momento che i fibroblasti stessi riducono la loro attività metabolica; questo è uno dei motivi per cui la pelle perde tonicità col passare del tempo.
Ciò che rende Rexon-age unico, consiste nella capacità di stimolare i fibroplasti ad aumentare il livello di produzione di proteine quali collagene ed elastina, conducendo quindi ad un effetto di tonificazione del tessuto, così come avverrebbe in una persona più giovane. Questo è ciò che noi chiamiamo processo di ringiovanimento!

L’azione di stimolazione effettuata dal Rexon-age non si ferma agli strati del derma.
Essendo una corrente monopolare ad alta frequenza, l’energia viene trasmessa alle strutture più profonde, ed in particolare agli strati muscolari (questi muscoli sono molto importanti nel viso, dove sono genericamente denominati “muscoli mimici”, e svolgono importanti funzioni meccaniche e di sostegno).


Il trattamento con il Rexon-age è effettuato senza l’impiego di alcun prodotto analgesico, né alcun sistema di raffreddamento esterno. Questo è possibile grazie al particolare range di alte frequenze utilizzate.

Il trattamento è estremamente veloce e non richiede speciali precauzioni (è consigliato soltanto presentarsi al trattamento con la pelle opportunamente detersa).

Dopo la seduta, è possibile ritornare immediatamente alle normali attività.

Durante il trattamento tutto ciò che il paziente percepisce, è una piacevole sensazione di calore nella zona di cute trattata.

Ciascun trattamento può durare al massimo dai 15 ai 25 minuti; dipende dalla dimensione della zona trattata e dai parametri definiti dal medico.

Poiché lo scopo del Rexon-age è un reale processo di ringiovanimento, ottenuto attraverso la biostiolazione dei tessuti, la rapidità e l’intensità dei risultati estetici dipendono anche dal livello di risposta del tessuto del paziente ai trattamenti.
Sebbene ci siano pazienti che molto rapidamente rispondono già dopo il primo trattamento, (dopo circa 3 giorni dal primo trattamento), in media risultati significativi richiedono circa 6 trattamenti nell’arco di 1 mese.
E’ importante sottolineare che i miglioramenti continuano anche dopo il termine del ciclo di sedute. Infatti, Rexon-age stimola i processi rigenerativi di ringiovanimento che continuano anche nei mesi successivi.

Sottolineiamo che il trattamento non si riferisce esclusivamente al tessuto in contatto diretto con gli elettrodi, ma l’energia RF è trasmessa ad una zona più ampia attorno ad essi, e promuove quindi un processo di ringiovanimento cellulare in una più ampia zona circostante l’elettrodo.